7/01/2011

A Ibiza, in giro per mercatini

Ibiza è la meta del divertimento per eccellenza; ogni anno è invasa da giovani che fanno festa fino all’alba ed oltre, senza curarsi del tempo che passa.

Meno famosi sono i suoi numerosi mercatini, che faranno la felicità degli amanti dello shopping, ma anche degli esteti – e dei fotografi, con la quantità di colori e la vivacità dei luoghi!

Bigiotteria, cibo, prodotti dell’artigianato locale: i più conosciuti sono quello di Es Canar e San Carlos, ma ce n’è uno diverso quasi ogni giorno della settimana, in diverse località dell’isola.

Il lunedì c’è il mercatino notturno di La Dalias, a San Carlos. D’estate è un mercatino notturno, mentre in inverno ha luogo dalle 10 alle 6 di sera; spesso è animato da musicisti o mimi di strada e si specializza in bigliotteria, rigorosamente fatta a mano! In bassa stagione, recatevi comunque di prima mattina per evitare le orde di “shopper”.

Mercatino di San Carlos, Ibiza



bailarinas
Mercatino di San Carlos, Ibiza


Tutti i mercoledì, da aprile a ottobre, le tende del mercatino hippie di Es Canar accolgono i turisti nello spazio antistante l’Hotel Club Punta Arabí. Es Canar è sicuramente il più conosciuto tra i mercatini di Ibiza, con articoli in vendita provenienti da ogni parte del mondo, la maggior parte dei quali sono fatti a mano da artigiani di professione. Un must per chi è in vacanza ad Ibiza, senza contare la location: una bella passeggiata all’ombra dei pini renderà ancor più gradevole la vostra seduta di shopping.

Il giovedì, perdetevi nei mercatini di Cala Llonga e San Miguel. A Cala Longa, lungo la strada principale, fate incetta di bigiotteria e accessori di moda. San Miguel è invece un mercato artigianale che ha luogo il giovedì, a partire da maggio fino a ottobre inoltrato, dalle 6 fino alle 8 di sera. Per un’esperienza unica, potrete assistere (ad un prezzo modico) all’esibizione del gruppo locale di danza folcloristica, che si riunisce davanti alla chiesa dalle 6 e un quarto fino alle sette di sera.

IMG_6502
Mercatino di Cala Llonga, Ibiza


Il venerdì invece visitate i mercatini di Playa d´En Bossa e San Juan. Il primo brulica di vita, essendo uno dei più visitati. Ha luogo nella zona antistante l’ Hotel Club Bahamas, dalle 10 di mattina fino alle 2 di pomeriggio.
Lo shopping del fine settimana non è finito qui. Sempre tutti i venerdì, da giugno a settembre, a San Juan ha luogo un altro piccolo mercatino notturno (dalle 6 alle 11 di sera) di artigianato locale: quadri, bigiotteria, oggettistica fatta a mano, nonché frutta e prodotti freschi.

Il "Mercadillo hippie" di San Juan, Ibiza



Arriviamo al sabato! Il mercatino di Sant Jordi ha luogo nell’ippodromo di Ibiza, situato a sud dell’isola. C’è tutto l’anno, sebbene il momento migliore per recarvisi sia in inverno, quando il clima è più rilassato per via dell’assenza dei turisti. Visitatelo dalle 9 di mattina fino alle 2.30 del pomeriggio. Si vende veramente di tutto: capi di abbigliamento, bigiotteria, oggettistica, mobili e accessori per la casa.

Sant Jordi 97
Mercatino di San Jordi, Ibiza


Oltre a mercatini veri e propri, ovunque hanno luogo vari mercatini di strada non organizzati, particolarmente numerosi a Figueretes, Sant Antoni, Santa Eularia e nel centro di Ibiza, soprattutto nelle viuzze dietro il porto.

Buono shopping e buone vacanze!

eNoleggioauto fornisce noleggio auto in Spagna in più di 350 località, con 51 punti di ritiro nella sola isola di Ibiza.

Market stall
Mercatino di Playa D'en Bossa, a Ibiza

No comments: