9/23/2011

Le auto dei film: dalla DeLorean alla Batmobile!

Le auto che ci hanno fatto divertire ed emozionare! Dopo gli inseguimenti in auto nel cinema, questa volta è il turno delle auto più famose dei film!

DeLorean, DMC-12, Ritorno al futuro. Quest’auto suscita nostalgia solo a pensarci. La mitica DeLorean, con le sue portiere ad ali di gabbiano, che poteva viaggiare nel tempo, con Doc al volante e Marty McFly - Michael J. Fox sul sedile del passeggero, nella celebre trilogia di Ritorno al Futuro.
Curiosità. Esistono tre modelli di DeLorean placcati in oro, uno solo dei quali con cambio manuale; una DeLorean dorata è in mostra al National Auto Museum di Reno, in Nevada.

Photo Credits a nonstop80s.blogspot


Batmobile. L’auto di Batman non poteva certo mancare nella nostra classifica. Nel corso degli anni, tra film, telefilm e serie animate, la Batmobile rimarrà sempre un’icona del genere.

Batmobile: la Tumbler di Batman Begins

Hazzard, 1969 Dodge Charger. Gli inseguimenti in auto con la Dodge charger che sfreccia e salta per le strade poverose delle campagne della Hazzard Country, i cugini Bo e Luke alla guida: queste sono le immagini che ci vengono in mente quando pensiamo ad Hazzard, il telefilm dei tardi anni ’7 (estremamente popolare tuttora!).

Photo Credits seriouswheels
Ghostbusters, Ectomobile.  L’auto leggendaria degli acchiappa fantasmi, nome in codice Ecto-1, è un modello di Cadillac Ambulance che nel primo film viene acquistata dai quattro e trasformata nella “Ectomobile”. Memorabile la scena in cui l’auto entra in azione per la prima volta: il portone dell’edificio si spalanca e la Ectomobile esce a tutta velocità e a sirene spiegate.

Photo Credits a cineawesome
Kitt. L’auto-McGyver che sa fare praticamente di tutto. Bei tempi quelli in cui David Hasselhoff interpretava Michael Knight, alla guida dell’auto più high-tech del mondo. Un’auto che non ha certo bisogno di presentazioni. Kitt era una Pontiac Firebird del 1982; indistruttibile, parlava grazie ad un sintetizzatore vocale e (chiaramente) si guidava da sola.

Photo Credits speechtechblog

Bluesmobile, 1959 Cadillac Ambulance. Il duo più stiloso del cinema, i Blues Brothers, è inseparabile dalla loro Bluesmobile, una Cadillac del ’59. A bordo della Bluesmobile, Dan Aykroyd e John Belushi hanno fatto irruzione in un supermercato “che vendeva di tutto”, hanno scaraventato i “nazisti dell’Illinois” in un fiume e scorrazzato in lungo e in largo a ritmo di blues e soul.



Mini Cooper, the Italian Job (e Mr Bean!). in qualsiasi forma e colore, la Mini Cooper è stile allo stato puro! A noi piacciono più le mini dell’originale The Italian Job del ’63, ma lasciamo gli occhi anche su quelle del remake del 2004: imperdibile la scena in cui le mini scendono dalle scale della metro a tutta velocità, con le loro strisce bianche sul cofano.



C’è però un modello di mini che le batte tutte: la mini di Mr Bean! Eccolo mentre guida dal tetto, seduto comodamente in poltrona: che classe!

Mini Cooper di Mr Bean. Photo credits chrisescars
Starsky e Hutch. La Ford Gran Torino è un’auto celebrata in molti film e serie televisive. Resa famosa dalla serie televisiva degli anni ’70, il film del 2004 con protagonisti l’irresistibile duo formato da Owen Wilson e Ben Stiller l’ha riportata sui nostri schermi.

Photo Credits listsoplenty
Christine, la macchina infernale. Questa Plymouth Fury del 1958, protagonista dell’omonimo thriller di Stephen King, è la macchina più diabolica al mondo.

Phot credits a dreamagic

No comments: