1/17/2012

Combatti il freddo alle SPA: le migliori in Europa

Le temperature scendono sotto lo zero in molte città d’Italia e quale modo migliore di combattere il freddo e iniziare l’anno con grinta che passare il fine settimana in una SPA?

Tirolo, Losanna, Salisburgo, Parigi, Monaco, Barcellona, Praga: abbiamo setacciato la rete e trovato per voi le SPA migliori d’Europa, dividendole per specialità!

Terme di Saturnia

Le Terme di Saturnia, nell’omonima cittadina, restano il top per quanto riguarda i trattamenti anti età. Un team di esperti valuta l’età biologica degli ospiti prendendo in considerazione parametri quali stress, memoria, flessibilità del corpo, tonicità della pelle, umore generale: seguono trattamenti rigorosamente personalizzati.
Più info a www.termedisaturnia.it


La piscina delle Terme di Saturnia, Toscana

Hotel OMM Barcelona

Una vera e propria “oasi urbana”, come si definisce l’hotel sul suo sito web: situato nel pieno centro della metropoli spagnola (come dimostra la terrazza con vista su Casa Milà), questa SPA di lusso offre trattamenti personalizzati che vanno dall’ayurveda allo shiatsu, dall’aromaterapia a lezioni di pilates individuali. Volete rifarvi il look? C’è anche un parrucchiere. Voglia di un tuffo? Nessun problema, nella piscina riscaldata con vista sul giardino.
Più informazioni a hotelomm.es

Oli aromatici al Boutique Hotel OMM di Barcellona

Cinq Mondes Spa, hotel Beau Rivage Palace

Se non sapete esattamente cosa cercate, andate a Losanna: il “menu” della SPA dell’hotel Beau Rivage vanta praticamente di tutto: gli ospiti possono scegliere trattamenti classici come il massaggio ayurveda, oppure “coccole” più orientaleggianti come il bagno di fiori giapponese o un rituale tao cinese…
Informatevi a brp.ch

Ecco il bagno di fiori giapponese al Cinq Mondes di Losanna

Blue Spa, Monaco

Anche questa SPA tedesca si trova proprio in centro città ed è famosa soprattutto per i massaggi. Dando un’occhiata alla brochure, scopriamo che non solo se ne offrono di tutti i tipi (compresi massaggi pre-parto per favorire la tonicità della pelle o i “baby massage” per i bebè), ma anche dei corsi di massaggi tradizionali, shiatsu e thai che si possono seguire a coppie. Il tutto a prezzi abbordabili, anche se sempre per un’occasione speciale.
Tutte le informazioni a bayerischerhof.de

Blue Spa di Monaco

Vigilius Mountain Resort, Sud Tirolo

Le piscine “infinity” di solito si affacciano sull’oceano, ma non è questo il caso del resort Virgilius, dove la splendida vista spazia sulle Dolomiti. L’hotel si raggiunge in funivia e tra i servizi offerti c’è il famoso scrub di mele tirolesi e miele di montagna.
Informazioni a www.vigilius.it

Il programma dell'hotel Virgilius, Sud Tirolo


Mavida Balance Hotel e Spa, Salisburgo

Il Mavida Balance Hotel è il top per allontanare lo stress, il nervoso, l’insonnia e i pensieri negativi con aromaterapia, yoga e massaggi rilassanti. Ecco i pacchetti SPA.

Mavida Balance Hotel, Salisburgo


Corinthia Hotel, Praga

Vi sembra una meta insolita per una SPA? Pensateci due volte. L’hotel Corinthia, nella sua Apollo Day Spa,  offre piscina coperta, sauna, massaggi tonificanti, una palestra per chi vuole rimettersi in forma nonché una vista panoramica sui tetti da fiaba di Praga.
Informazioni a www.corinthia.com

Corinthia Hotel, Praga


Four Season, Parigi

Concludiamo con il lusso sfrenato al Four Seasons della Ville Lumiere, dove il programma “Vision of Beauty” vi coccolerà per sette ore di fila con scrub, maschere di bellezza, ceretta completa, manicure, pedicure e persino  un tocco di make-up finale!
Tutte le informazioni a www.fourseason.com/paris

Il lusso della piscina del Four SEasons, Parigi

No comments: