6/17/2011

Hawaii: una guida di viaggio

Le spiagge hawaiane sono il meglio che un viaggiatore possa aspettarsi, un paesaggio da cartolina: sabbia bianchissima, palme e noci di cocco, acque cristalline.

Makapu'u Point/ Hawaii/ Oahu/ Ocean/ Portrait/ Landscape/ HI

Inutile dirlo, le Hawaii sono molto di più che spiagge da sogno - state camminando nella fitta vegetazione di una foresta tropicale e nel giro di un'ora ammirate una vista mozzafiato dalla cima di un promontorio a picco sul mare:   solo un esempio della estrema varietà che caratterizza i paesaggi hawaiani.

Le Hawaii sono composte da otto isole principali: l'omonima isola (chiamata appunto Hawaii, o "Big Island") è la più grande, Oahu e Maui le più "turistiche", Molokai la più gettonata da chi preferisce le mete "of the beaten track", quelle meno battute dal turismo di massa.

Attrazioni da non perdere alle Hawaii:


Hawaii Volcanoes National Park. Foto @Chriscious su Flickr
  • Hawaii National Volcanoes Park, il parco più visitato; spettacolare la vista delle lingue di lava incandescente che si buttano nel mare;
  • Honolulu. Una visita alla capitale è d'obbligo, ma non fermatevi troppo: la metropoli è letteralmente invasa dai turisti.
  • Kalupapa. Spiaggia chiusa dai promontori più alti delle Hawaii, ci si arriva in groppa ad un mulo, attraverso un sentiero tortuoso che scende dal crinale. Indimenticabile;
  • Il Waymea Canyon. Il Canyon del Pacifico si trova a Kauai; è praticamente uguale al cugino della "terraferma", in Colorado e in più ha anche una spettacolare cascata.
  • Diamond Head. Il simbolo delle Hawaii, è un massiccio montuoso a forma di ferro di cavallo e si trova alle porte di Honolulu.

Hawaii Peacock

Esplora le Hawaii in auto. Honolulu arrivoooo!!!

Curiosità. Merlino, il mago del celebre cartone Disney "La spada nella roccia", NON esclama "Honolulu arrivooooo" nel film in lingua originale, ma "Blow me to Bermuda!". Uno shock culturale, almeno per chi scrive!

##Do you want to read this article in English? Find out about Hawaii's unmissable attractions at car rental Hawaii.##

No comments: