6/22/2011

Tutti all’Electro Beach Festival a Benidorm

Per un’estate all’insegna della musica elettronica


Il nostro primo articolo dedicato ai festival dell’estate. La Spagna è la destinazione estiva per eccellenza, con le sue spiagge che brulicano di vita; se poi queste si animano ancora di più a ritmo di musica, cosa c’è di meglio? All’insegna del festival “low cost”, Benidorm ospita la seconda edizione dell’Electro Beach: in quattro giorni, dal 24 al 27 agosto, si contenderanno il palco i maggiori dj del panorama internazionale.

Il festival di Benidorm promette quattro giorni di spiaggia, sole e festa. Più di 50 dj hanno già confermato la loro presenza e si alterneranno in diversi palchi sparsi per tutta la città di Benidorm; si va dagli emergenti fino ai grandi nomi, quali Oscar Mulero, Cristian Varela, Ben Sims, Steve Lawler e Technasia.


L’avvenimento principale di tutto il festival è il Global Party, che si celebra sabato 27 agosto nel parco a tema di Terramítica. In tre distinti palchi (palco principale e techno, Supermartxé e palco Experience), gli spettatori potranno assistere a dj set di: Steve Lawler, Planetary Assault Systems, Cristian Varela, Óscar Mulero, Maetrik, Technasia, AB García, Hugo Sánchez, Vitti, Nacho Peña, Nalaya, Audium Club, Ibiza White Experience, Vip Elegance e molti altri ancora da confermare.

Il venerdì notte è invece il turno della Clubbing Night, con dj session di Ben Sims e Matthias Tanzmann, tra gli altri.

Benidorm

Dj session gratuite

È possibile approfittare di dj session gratuite e aperte a tutti quanti. La Sunset Session è in programma tutti i giorni, nella zona di El Mirador del Castillo, uno dei luoghi più belli di Benidorm: fa da spartiacque tra la spiaggia di levante e quella di ponente e regala viste da favola, specialmente al tramonto e al sorgere del sole.

Un’altra dj session gratuita è quella del Beach Stage, tutte le sere nella Playa de Levante.

Benidorm è scherzosamente soprannominata la “Manhattan di Spagna” o anche “Beniyork”, per via dello “skyline” formato dagli hotel e dai palazzi di appartamenti (Il Grand Hotel Bali è l’hotel più alto d’Europa).
Si trova a poco più di mezzora d’auto da Alicante…nel vostro viaggio in Spagna, vale la pena fare tappa a Benidorm per questo festival. Prenotate con noi il vostro noleggio auto Spagna.




No comments: