7/12/2011

Zombie Apocalypse a Leicester!



Il consiglio comunale di Leicester afferma che la città non è pronta ad affrontare una zombie apocalypse...

Ed ecco che, un mese dopo (lo scorso giugno), un'orda di zombie si trascina barcollando per le vie del centro, per arrivare fino in comune. E non è uno scherzo!

Leicester è il centro principale delle East Midlands, nord est di Londra, capitale provinciale dell'omonima "shire" (Leicestershire).

Foto @metro.co.uk
Qualche mese fa, un gruppo di cittadini (servendosi di una Freedom of information request) aveva chiesto al consiglio cosa sarebbe successo in caso di un evento apocalittico - nello specifico, un attacco di zombie. Il comune, scherzando, aveva poi risposto che non esistevano particolari misure di emergenza a riguardo, poiché l'eventualità che tale avvenimento si verificasse erano assai scarse...

Foto @metro.co.uk
Ed ecco che i cittadini hanno controbattuto organizzando un vero e proprio flashmob (con tanto di evento su Facebook e tam tam sui vari social media): un'orda di zombie si è riversata nelle strade di Leicester e ha raggiunto il consiglio comunale, trascinandosi zoppicante per le vie del centro per poi accalcarsi contro le vetrine degli uffici del comune, emettendo i lamenti tipici dei non morti - "proprio come farebbero gli zombie veri", ha dichiarato uno dei partecipanti.


I cittadini di Leicester hanno usufruito di uno dei diritti fondamentali del popolo britannico, la Freedom of Information request - richiesta di accesso all'informazione. La legge dice che il governo britannico ha il dovere di fornire informazione su un particolare argomento a qualsiasi cittadino che ne faccia richiesta, a meno che esistano motivi validi per non farlo.

Non è la prima volta che si assiste ad un avvenimento curioso di questo tipo: molti di voi si ricorderanno degli avvistamenti dell'anno scorso, a Times Square (New York), Londra e Madrid, quando gli zombie sono spuntati per le vie del centro in occasione della promozione dello show televisivo "The Walking Dead".

Visitare Leicester


L'anima di Leicester rimane sempre legata al commercio: il suo mercato coperto è uno dei più grandi d'Europa nel suo genere. Si trova nel centro di Leicester ed ha più di 700 anni di storia alle spalle.

Se vi capita di passare di qui, non mancate di darvi un'occhiata. Tra più di 300 bancarelle, troverete di tutto: cibo, verdure e frutta fresca, ma anche vestiti, fiori e accessori.

A parte lo shopping, Leicester è anche famosa per le tante aree verdi - appena fuori città si estendono chilometri e chilometri di brughiera e foreste. Nel parco di Bradgate, tra le rovine della villa di Lady Jane Gray, potrete incontrare cervi e persino pavoni selvatici.

Vi lasciamo con qualche immagine del centro di Leicester:

Leicester 04
Centro dello shopping, Leicester

Images of Leicester
Edificio dell'Università di Leicester

Leicester Priory Memorial window
Vetrata della chiesa principale di Leicester, la Holy Cross Priory


Rose Garden,Abbey Park,Leicester
Giardino di rose ad Abbey Park, Leicester

Abbey Park, Leicester

Bell Tower, Abbey Park
Campanile di Abbey Park, Leicester

Castle Gardens, Leicester

No comments: